top of page
giovani e sport.jpg

Postura e Sport: Patrocinatori di SmartPose Training & Teens!

La tutela della salute pubblica si costruisce assieme agli stakeholders della salute che contribuiscono al benessere della comunità scolastica come auspicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nella carta di Ottawa (1986). 

Fare  attività fisica oppure intraprendere un qualsiasi sport, contribuiscono a osservare stili di vita sani, favorire la maturazione e la crescita degli adolescenti durante i loro diversi periodi evolutivi migliorando il loro senso di solidarietà e socialità.

SmartPose Training & Teens è una Campagna Medico Educazionale no profit messa a punto da Medici  fisiatri, medici dello sport, medici specialisti in ortopedia e traumatologia, pediatri, fisioterapisti, ricercatori e laureati in scienze motorie, per rimediare e prevenire i rischi  correlati all’uso intenso degli strumenti digitali (smartphone, tablet, Personal computer, laptop, controller playstation/XBox, ecc).

SmartPose: inclusione e solidarietà !

Le attività motorie e lo sport migliorano il benessere psico-fisico degli adolescenti ed in particolare dei giovani con disabilità perché possono ritrovare la loro autonomia, condividere la socialità e soprattutto migliorare il proprio benessere psicofisico apportando straordinari benefici anche nella loro vita sociale costruendo amicizie reali e non “virtuali”.

sport inclusione.jpg

Patrocinatori ufficiali

LOGO unimedprosante.jpg
FIPE.png
FCI.jpg
FEDERUGBY.jpg
ANPEFSS.png
AICS.jpg
FIDAL.jpg
CSEN.jpg
logofinp.png
FIF.png
logo cip per patrocini.jpg
LOGO FITMAF3.png
FISDR.jpg
europe.jpg
LOGO UNIMED GOLD.gif

Postura e Salute: SmartPose Training & Teens non ha confini !

Oltre a raccogliere tantissimi consensi nel campo medico, scientifico, ospedaliero, didattico, sportivo, SMARTPOSE TRAINING & TEENS si prepara a valicare le Alpi per espandersi in Europa e nel mondo.

 

La Campagna Medico Educazionale è stata presentata in diversi paesi attraverso il programma europeo pe i giovani ERASMUS riscuotendo un altissimo interesse da parte dell'Union Européenne des Médecins pour l'Education et la Promotion de la Santé che sosterrà l'espansione a sostegno della salute e benessere dei giovani.

bottom of page